Itinerari ed AgroalimentareTurismo

Le meraviglie del Lago di Como: cosa vedere e dove fare escursioni in mare e nella natura?

Il Lago di Como si trova in Lombardia nel nord Italia e prende la forma di una Y rovesciata. Questo luogo è davvero incantevole, corteggiato da numerosi vip e star di Hollywood, offre numerose meraviglie da vedere e comprende molti paesi, città e ville antiche che meritano sicuramente una visita. E’ la scelta perfetta per la vacanza di chi ama relax o avventura, sono sempre di più i visitatori e gli abitanti del luogo che si affidano al noleggio barche Lago di Como per fare escursioni e ammirare la meravigliosa geologia che unisce acqua, montagna e verde.

Il Duomo di Como

Questa bellissima Cattedrale è una perla che ogni turista della zona dovrebbe visitare. Perfetto per chi sta trascorrendo le vacanze sul Lago di Como o è in visita a Milano. Il Duomo è una delle migliori cattedrali che puoi vedere nella regione e in tutta la Penisola, l’entrata è gratuita e l’esterno dell’edificio crea una buona aspettativa, soddisfatta anche all’interno. Alla fine del tour è possibile godersi un aperitivo nella piazza dove la struttura si affaccia.

Villa del Balbianello

Questa tenuta è situata sulla sponda occidentale del Lago e offre una vista incantevole sulla zona. E’ la meta ideale per chi ama le escursioni marittime, infatti può essere raggiunta in barca e ammirata dal lago, perché presenta un meraviglioso giardino con una cornice straordinaria di fiori e piante. Queste, abbracciano l’edificio risalente alla fine del XVI secolo e creano una combinazione di arte e natura che è difficile trovare altrove. E’ un must sia per gli amanti della natura che per coloro che non vogliono perdersi gli edifici storici della zona.

Escursione sul lago a Varenna

Fare un’escursione sul lago che sia breve o lunga nella zona di Varenna è sicuramente un’ottima idea per vivere le varie attrazioni. E’ possibile fare un tour breve di circa mezz’ora o uno più lungo oltre le ville che si affacciano sul litorale, fino a giungere alla villa di George Clooney a Laglio. La durata di questo secondo tour in questa zona del lago è di circa due ore e mezza.

Jungle Raider Park

Jungle Raider Park è il luogo perfetto per gli amanti dell’avventura. Con sette diversi percorsi basati su differenti livelli di difficoltà, questo parco ha tutto ciò che ogni turista può desiderare di fare, dalle zipline al bungee jumping nella natura. Ci sono anche percorsi che sono specificamente progettati per bambini o principianti, per chiunque si senta meno audace. Il Jungle Raider Park è facile da raggiungere da qualsiasi posizione sul Lago di Como.

Sentiero del Viandante

Per i fan delle escursioni che non riescono a decidere tra i numerosi sentieri di Como, questo dovrebbe sicuramente essere il più soddisfacente. E’ lungo 45 chilometri ed è suddiviso in tre o quattro zone che conducono gli escursionisti attraverso la costa orientale del Lago di Como. E’ un percorso molto suggestivo e antico, pieno di bellezze naturali e attrazioni artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *