BasilicataMicroPostTurismo

Stanziati 17 milioni per interventi di manutenzione straordinaria lungo la “Galdo-Pollino”

Con determina della Regione Basilicata è stato stanziato il grande finanziamento, pari a 17 milioni di euro, per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali e comunali poste in adiacenza e/o interconnessione con l’Autostrada del Mediterraneo (ex Salerno-Reggio Calabria). Il tratto stradale che interesserà i comuni del Mercure e Lauria.
Grande la soddisfazione espressa del sindaco di Castelluccio Inferiore, Campanella. “Al nostro comune sono stati assegnati oltre 1 milione e 300 mila euro per la messa in sicurezza della strada comunale “Galdo-Pollino” nel tratto compreso tra il km 151+200 ed il km 153+950 della S.P. ex SS 19. In numerose occasioni l’Amministrazione castelluccese si era fatta portavoce dell’intera cittadinanza, segnalando alla Regione Basilicata ed a tutti organi competenti, le condizioni di scarsa sicurezza in cui versava detto tratto stradale.”
Per lacronaca, per garantire la pubblica sicurezza ed in particolare per tutelare gli utenti della strada, lavoratori e studenti, detto tratto stradale è interessato dal 3 Febbraio scorso, da una ordinanza che ne vieta la circolazione ai veicoli di grande carico nelle fasce orarie interessate da maggior traffico. Con lo stanziamento delle somme ha inizio finalmente il percorso di progettazione ed esecuzione dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *