Cisl FP Taranto chiede certezze per i lavoratori Sanitaservice
AL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA
AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO ALLA SALUTE REGIONE PUGLIA
AL DIRETTORE GENERALE ASL TARANTO
AL DIRETTORE AMMINISTRATIVO ASL TARANTO
AL DIRETTORE SANITARIO ASL TARANTO
ALL’AMMINISTRATORE UNICO SANITASERVICE ASL TARANTO
PER CORTESE DIFFUSIONE AGLI ORGANI DI INFORMAZIONE
LL.SS
Oggetto: SOS SANITASERVICE
I dipendenti delle Sanitaservice, le società in house della Regione Puglia, non possono più aspettare una programmazione politica e organizzativa che metta i lavoratori sullo stesso piano nei modelli di assistenza intra ed extra ospedaliera.
A Taranto in tantissimi, negli anni scorsi, gli ausiliari della Sanitaservice formati come “Operatore Socio Sanitario” e mai riqualificati contrattualmente con tale profilo, nonostante la grave carenza di queste figure, poi attinte dalle varie graduatorie di altre Asl o con l’utilizzo di contratti atipici, OGGI ovviamente STABILIZZATI !!!!
Corsi di riqualificazione per le società strumentali , ricordiamo, finanziati con fondi comunitari, destinati per l’obiettivo, mai realizzato. Una beffa poi per i lavoratori che non si sono visti riconoscere i titoli di carriera nell’ultimo Concorsone Oss di Foggia, oggi oggetto di ricorsi al Tar e di appelli al Consiglio di Stato, dove in fase di start-up non è mai stata definita chiaramente la condizione giuridica degli stessi.
I medesimi Lavoratori, che al pari degli altri , si sono rimboccati le maniche e hanno combattuto l’emergenza con grande sacrificio e dignità , senza proclami, in condizioni di rischio e non solo presso l’ospedale Moscati, successivamente Hub Covid…..
PERSONE che attendono un giusto riconoscimento professionale.
Agli stessi poi la contrattazione regionale dovrà rendere merito anche nella
definizione delle premialità , al pari di quanto licenziato per il comparto pubblico, questione attesa e molto sentita dai lavoratori, già motivo di proteste e di prossima agitazione.
Tanto per rendicontarvi dello stato d’animo dei Lavoratori e per un proficuo intervento nella direzione auspicata.
Enrico Bellanova Renzo Sacchetto
Coordinamento della Sanità Privata Taranto