BasilicataPugliaSport

Calcio-LegaPro: Matera-Aversa Normanna 0-2

Il Matera perde con l’Aversa Normanna in casa per 2 a 0 ma recrimina e tanto la mancata assegnazione di due rigori che l’arbitro non ha concesso su fallo di Ancora al 22’ del primo tempo e all’8’ della ripresa quando De Gol contrasta con un braccio Losicco.

Quando una squadra giovane come il Matera subisce queste situazioni, diventa impossibile mantenere sempre la piena lucidità e la grande motivazione per procedere e andare avanti.

Del resto anche la tifoseria ha reclamato e tanto un arbitraggio che è andato al di sotto della mediocrità.

I gol che hanno dato i tre punti all’Aversa, che può guardare ancora alla possibilità dei play off, sono scaturiti tutti nel secondo tempo. Al 5’quando Varriale dalla sinistra manda in diagonale all’angolino al 48’ quando Pisani, preferito a Vecchini dal mister Ferrazzoli, all’inizio di ripresa, manda in rete una palla servita da Grieco, alla sinistra del portiere biancazzurro.

Da sottolineare anche la traversa colpita da Pisani prima del raddoppio. L’Aversa ha avuto anche la possibilità di andare in gol dopo il primo vantaggio, ma Musacco da distanza ravvicinata si oppone al tiro dell’attaccante.

Il Matera ha avuto subito una buona occasione con Ancora, al 2’ in area, chiuso da due difensori calcia alto; al 18’ Alassani crossa per Ancora che non aggancia sotto rete.

Al 22’ Ancora è messo giù in area ma l’arbitro non concede il rigore. Al 24’ taglio di Ancora per Losicco che manda sopra la traversa.

Nella ripresa l’Aversa presenta Pisani al posto di Vecchione. Al 47’ azione d’attacco del Matera con Lorini che da palla ad Alassani, anticipato dal portiere Pettinari che gli toglie palla.

Al 48’ tiro di Ancora dal limite e il portiere para in due tempi. Al minuto 50, Varriale dal limite sinistro dell’area calcia in diagonale e palla all’angolino. E’ l’1-0.

51’ angolo per il Matera calcia Losicco e Fedi di testa manda sul fondo. 53’ rigore netto per il Matera, che l’arbitro non concede, su cross di Alassani, Losicco è contrastato con braccio da De Gol.

Al 58’ Musacco para d’istinto su tiro ravvicinato di Varriale.

Al 77’ espulso Campanella dell’Aversa dalla panchina. Al’80’ Villagatti tira dalla distanza sopra la traversa. Al 87’ Pisani in contrasto con Fedi calcia la palla che batte sulla traversa e la palla ritorna in campo, la coglie Musacco.

Nel recupero il secondo gol ospite. Grieco dalla sinistra per Pisani che calcia in diagonale e la palla si posa in rete per il 2 a 0 dell’Aversa.

MATERA: Musacco, Fedi, Villagatti, Malquori (26′ st Donnadio), Di Fusco, Alassani (28′ st Miraglia), Provenzano, Cirillo, Lo Sicco, Lorini (17′ st Formuso), Ancora. A disposizione: Cifarelli, De Martino, Stella, Lozitiello. All.: Cadregari.

AVERSA NORMANNA: Pettinari, Carbonaro (30′ pt De Gol), Arini, Di Girolamo, Mattera, Petagine, Massimo, Vecchione (1′ st Pisani), Grieco, Varriale (17′ st Zolfo). A disposizione: Polise, Campanella, Palumbo, Tovalieri. All.: Ferazzoli.

ARBITRO: Amerigo Aloisi di Avezzano; (Gerardo Ciampa di Torre Del Greco e Gabriele Camelo di Roma).

RETI: st 5′ Varriale, st 48′ Pisani.

AMMONITI: Villagatti, Provenzano e Lo Sicco per il Matera. ESPULSO: Campanella dalla panchina per l’Aversa Normanna.

Angoli: 4-3 per l’Aversa Normanna.

Spettatori: cinquecento circa con 112 paganti per un incasso di 850 euro. Anche in questa gara la società materana ha dovuto registrare un passivo a causa delle norme imposte dalla Lega Pro per la sicurezza negli stadi.

Carlo Abbatino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *