Cultura

Città della Pace, Lega Basilicata contro centro di accoglienza immigrati: “No a nuovo campo profughi sulla costa jonica”

“La Basilicata necessita di politiche di sviluppo e sostegno che facciano leva sulle peculiarità del territorio, per decenni dimenticato dalla sinistra. Non già di fallimentari centri di (dis)accoglienza modello Felandina già ampiamente sperimentati altrove con risultati disastrosi sotto il profilo dell’accoglienza, dell’integrazione, della sicurezza e dell’incidenza sull’economia locale. La Lega Basilicata e il gruppo regionale ad essa afferente, pertanto, continuano ad esprimere la loro netta contrarietà alla nascita di un centro di accoglienza per 150 immigrati in località Terzo Cavone, a Scanzano Jonico.
 
E’ quanto dichiarano in una nota il segretario regionale della Lega Basilicata, Roberto Marti, e il gruppo consiliare Lega presso l’ente Regione.  “E’ appena il caso di ricordare che è di queste ore la drammatica notizia di nuovi contagi tra i migranti ospitati a Palazzo San Gervasio, che seguono i positivi rinvenuti tra i migranti trasferiti dal Governo centrale a Ferrandina dopo essere sbarcati illegalmente a Lampedusa. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *