BasilicataComunicatiPolitica

Elezioni Moliterno, la lista Per il Futuro- Moliterno presenta programmi e priorità del suo programma elettorale

A Moliterno, la lista Per il Futuro – Moliterno, a sostegno del candidato sindaco Raffaele Acquafredda, ha presentato una dettagliata serie di punti e priorità del suo programma elettorale:

SOCIALE

Il futuro della nostra comunità è legato ad un principio molto semplice: nessuno deve restare indietro, nessuno deve sentirsi escluso.

Per rendere tutto questo possibile, c’è bisogno di azioni concrete che diano il segno tangibile dell’idea di inclusione sociale che si vuole proporre.

Accanto al centro SMILE di Via Parco del Seggio, sorgerà presto il Centro Servizi Anziani.

Una struttura rinnovata ed accogliente, in grado di rispondere in maniera funzionale a tutte le esigenze di assistenza.

Potenziamento Rete associazioni di Volontariato

Gli esempi virtuosi di assistenza che abbiamo praticato nel corso della fase più dura dell’emergenza Covid-19, devono essere Istituzionalizzati. Per fare questo, è necessario implementare quel sistema di convenzioni tra Comune e operatori del Volontariato in modo tale da consentire in ogni momento assistenza e sostegno anche a chi è privo di rete familiare.

Politiche per la Natalità

Prevedere una voce di spesa relativa all’utilizzo delle future royalties petrolifere per immaginare un nuovo fondo di sostegno alle famiglie: il Bonus Bebè Comunale.

CULTURA, TURISMO E QUALITA’ DELLA VITA – 

Intendiamo rafforzare il percorso di valorizzazione culturale e turistica del Castello Medioevale.

Il Castello deve diventare un polo centrale per lo sviluppo turistico ed economico dell’intera valle.

Per fare questo, abbiamo in mente di portare a termine una serie di iniziative, alcune delle quali sono già in cantiere:

– Realizzazione di un Istituto di formazione per gli operatori della Ristorazione (Progetto candidato al Patto Istituzionale di Sviluppo).

– Ottimizzazione dei servizi della Sala Convegni – Ricevimenti del Castello (gestita da operatori specializzati).

– Creazione modelli di gestione virtuosi attraverso convenzioni con le associazioni di promozione culturale e gli stessi promotori turistici.

– Implementazione dei canali mediatico-comunicativi di promozione turistica attraverso l’organizzazione di “PRESS TOUR” periodici (con la partecipazione attiva di testate giornalistiche nazionali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *