BasilicataBasilicataComunicatiCronacaPolitica

Elezioni Comunali Irsina: la replica della candidata Anna Amenta al comunicato di Teresa Rizzi

“Sono obbligata a intervenire, per smentirle, sulle fantasiose ricostruzioni degli eventi e sulle esternazioni del candidato sindaco della lista ViviAmo Irsina, per tutelare il mio buon nome e, soprattutto, il buon nome delle persone che mi affiancano e sostengono in questa tornata elettorale.
Com’è noto a tutti la ricusazione della lista suddetta, disposta a seguito di approfondite valutazioni degli organi competenti (Prefettura), è dipesa unicamente dalla carenza della documentazione di legge. Tanto è stato confermato in sede giudiziaria dalle sentenze del TAR Basilicata e del Consiglio di Stato.
Personalmente, umanamente e politicamente, sono dispiaciuta per la ricusazione della lista, avrei trovato stimolante il confronto sui temi e sui progetti.
Pur tuttavia, respingo ogni tentativo, per quanto maldestro, di addebitare ad altri, in specie alla mia persona, la esclusione dalla competizione elettorale perché scorretto politicamente, intellettualmente e oltremodo strumentale alla deprecabile mancata assunzione di responsabilità per l’errore commesso.
Le gratuite affermazioni contenute nel comunicato stampa della signora Rizzi, assolutamente non veritiere, mi costringono per le motivazioni innanzi espresse a valutare il ricorso alle autorità giudiziarie competenti a tutela della mia persona”.
Anna Amenta – Candidata alla carica di Sindaco per la lista Irsina Futura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *