Giro d’Italia, gli ispettori danno l’ok al percorso nel comune di Francavilla Fontana
Venerdì 9 ottobre il Giro d’Italia arriverà in Puglia con la tappa che da Materà porterà a Brindisi, per un totale di 143 chilometri. La corsa rosa attraverserà anche le vie di Francavilla Fontana, dopo il via libera degli ispettori di percorso. L’arrivo della carovana nel comune del Brindisino è previsto all’incirca per le ore 15.30 da via Ceglie. Successivamente il gruppo svolterà in via Giuseppe Di Vagno e, a seguire, affronterà il lungo rettilineo che conduce da via San Francesco a via De Reggio per poi imboccare la SS7. Lo stesso percorso sarà affrontato qualche ora prima, intorno alle ore 13.00, dal gruppo di biciclette da strada a pedalata assistita che compongono il Giro-E.
Giro-E è un evento cicloturistico inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da RCS Sport Spa che ha come scopo quello di far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa.
“Non si tratterà di una fugace passerella, perchè il Giro attraverserà Francavilla Fontana. Siamo pronti ad accogliere una delle manifestazioni sportive più importanti al mondo”, ha detto il Sindaco Antonello Denuzzo.