Lauria, il sindaco scrive all’Asp e alla Task Force lucana per valutare gli estremi per l’apertura delle scuole
A Lauria, dopo che ieri il sindaco Lamboglia ha ricevuto due distinte missive di genitori favorevoli e contrari alla ripresa della didattica in presenza, lo stesso primo cittadino circa un’ora fa, ha pubblicato una lettera indirizzata ai dirigenti scolastici, al Coordinamento della Task Force e al Direttore Sanitario dell’Asp D’Angola.
“Vista la questione posta sulla riapertura delle scuole, mediante 2 petizioni di cui una a favore e l’altra contraria, tenuto conto che un’ordinanza non può non fondare la sua legittimità su dati tecnico scientifico, ho fatto specifica richiesta alle autorità competenti chiedendo una valutazione di merito. A prescindere, scrive Lamboglia, da come la si possa pensare e ritenendo che non se ne debba fare una questione di tifo, penso sia opportuno fugare ogni dubbio sulla volontà di fare il meglio per la propria comunità.
Pur riconoscendo i timori che appartengono a tutti noi e nonostante non abbia ricevuto dalle autorità scolastiche e sanitarie del territorio comunicazioni di particolari criticità, penso sia opportuno che ognuno dia il proprio contributo per quanto di competenza”, conclude il primo cittadino lauriota