Mancini, sindaco di Pomarico: “Nel Recovery Fund Priorità assoluta per la 4 corsie della strada statale 7 Matera-Ferrandina”
La realizzazione delle quattro corsie della strada statale Matera – Ferrandina deve essere una priorità assoluta nel Recovery Fund , dichiara il primo cittadino di Pomarico, Francesco Mancini. “Non possiamo assolutamente perdere anche l’occasione storica del Recovery Fund per realizzare un’infrastruttura fondamentale per tutto il nostro territorio, un asse strategico che toglierebbe Matera dall’isolamento oltre che rendere più appetibili le nostre zone Zes. Questo treno (scusate l’ironia sul treno che non abbiamo) lo abbiamo già perso in occasione dell’anno di Matera Capitale Europea della cultura, se lo dovessimo perdere anche in questo passaggio storico del Recovery Fund, vorrà dire che tutti, nessuno escluso, avremmo fallito inesorabilmente.
Un’opera cosi importante per tutta la Basilicata non può non avere una priorità assoluta. Si è discusso più e più volte, sono stati impegnati già 69,5 milioni di euro per il tatto By Pass Matera di 14 km in raddoppio, su questo occorre velocizzare la cantierizzazione visto che il progetto è definitivo, inserire questo tratto con urgenza nel Dl Semplificazioni o altro decreto di velocizzazione”.