CronacaMicroPostPugliaPuglia

Arcelor Mittal, l’ad Morselli incontra il presidente di Confindustria Taranto

Impegni sui pagamenti alle imprese dell’indotto e confronto sulla politica industriale. Sono stati i punti discussi durante l’incontro tra l’amministratore delegato di ArcelorMittal, Lucia Morselli, e il presidente di Confindustria Taranto, Antonio Marinaro, accompagnato da Antonio Lenoci, presidente della sezione metalmeccanica di Confindustria.
Gli industriali tarantini, in una nota, chiedono di “rilanciare lo stabilimento, ritessere i rapporti fra l’azienda dell’acciaio e Confindustria Taranto, avviare una interlocuzione partecipata sui temi della politica industriale intesa come una serie di azioni condivise delle cui ricadute possano beneficiare le imprese e il territorio nella sua interezza”. L’ad Morselli si è detta disponibile a riprendere i punti contenuti nel cosiddetto ‘Addendum’ siglato a luglio 2018, con particolare riferimento al corretto adempimento degli obblighi contrattuali nei confronti dei fornitori locali e al pieno e tempestivo pagamento dei crediti, nonché al coinvolgimento delle stesse aziende nello sviluppo di sinergie relative a iniziative di economia circolare.
Il confronto, avvenuto nelle scorse ore nella sede della Camera di Commercio a Taranto, si è tenuto all’indomani dell’incontro a Roma in Confindustria fra l’ad di Ami, Invitalia e i sindacati per approfondire il progetto di rilancio dello stabilimento siderurgico ex Ilva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *