Siglato accordo fra il comune di Latronico e “ITS Italy” per creare il primo “Wellness Smart Village” in Italia
E’ stato siglato l’accordo fra Comune di Latronico ed il gruppo inglese ITS Italy per il rilancio immobiliare, residenziale, commerciale e turistico del Borgo lucano attraverso l’attrazione organizzata di investimenti esteri e nazionali. L’azienda britannica si impegnerà, in prima battuta, nella rigenerazione di almeno 10 immobili del borgo di Latronico ed effettuerà le rilevazione in 3D degli immobili attraverso la partnership con il brand Geolander.it.
La rilevazione e il mapping digitale degli immobili permetterà a tutti gli attori in campo di avere dati georeferenziati, misurazioni millimetriche, capacità di progettare le ristrutturazioni anche a distanza e capacità di far osservare gli immobili ai potenziali acquirenti o investitori in tutte le fasi di lavorazione.
Il Sindaco Fausto De Maria, ha detto: “Questo accordo rappresenta un tassello importante per portare Latronico ad essere una Città del Benessere a 360° e promuovendo al contempo un modello innovativo e sostenibile di sviluppo. Un modello in grado di rendere attrattivo, anche in un’ottica smart, tutto il nostro stupendo territorio”. A De Maria fa eco Matteo Cerri, ITS ITALY. “Con Latronico il progetto di ITS ITALY si eleva ad un livello totalmente diverso. Non e’ solo il nostro primo comune in Basilicata, Regione in cui non potevamo mancare; con Latronico, grazie ai nostri partners, integreremo offerta wellness & smart village ed interventi di rigenerazione che utilizzano le tecnologie più avanzate per il massimo rispetto del territorio e del contesto urbano. Un modello che, a lungo termine, vorremmo applicare nei sempre più numerosi comuni che stanno aderendo al nostro progetto”.
Di seguito i link per seguire il progetto:www.latronico.eu www.itsfor.it www.geolander.it