BasilicataCultura

L’Istituto “Isabella Morra” di Valsinni eletta “scuola virtuosa” sui temi di bullismo e cyberbullismo

L’istituto comprensivo “Isabella Morra” di Valsinni è stato riconosciuto “scuola virtuosa” per aver aderito al progetto “Generazioni Connesse” ed essersi dotato di uno specifico documento, l’e-policy, che illustra procedure e piani di azione che l’istituto porterà avanti sui temi del bullismo e cyberbullismo.
Il Progetto intende offrire al sistema scolastico un percorso guidato che consenta ad ogni scuola partecipante di riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica, identificando, sulla base dei punti di forza e degli ambiti di miglioramento emersi nel percorso suggerito, le misure da adottare per raggiungere tale miglioramento.
“L’Istituto “Isabella Morra” ha presentato il proprio Piano d’Azione e si è impegnato a seguire l’intero percorso necessario per l’inclusione dell’Istituto in una Rete di scuole riconosciute come “virtuose” in relazione al rapporto tra scuola, giovani e tecnologie digitali. – ha spiegato la dirigente Sabina Tartaglia – Faccio i miei complimenti al gruppo di lavoro, il team digitale, l’Animatore Digitale, prof.ssa Maria Rosaria Troyli, la funzione strumentale Area 3, sostegno agli alunni, prof. Francesco Muscolino, e la referente Bullismo e cyberbullismo, prof.ssa Maria Pia Spaltro. Da anni il nostro istituto porta avanti un percorso di innovazione didattica e tecnologica, perchè  gli alunni della classe III secondaria di primo grado del plesso di Colobraro, coordinati dalla professoressa Maria Troyli, saranno tra i finalisti a squadre, a livello nazionale, alle Olimpiadi di Problem Solving che si svolgeranno in modalità telematica il prossimo 19 aprile 2021″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *