CronacaPuglia

Sequestrato un kartodromo nel Salento

I militari della Guardia di Finanza di Castrano (LE) hanno sequestrato un kartodromo alla periferia di Ruffano. C’era tutto, anche un palco per le premiazioni, tranne le autorizzazioni indispensabili al regolare esercizio dell’attività. Un chilometro di lunghezza, dieci di larghezza, impianto di illuminazione, due box adibiti a officine meccaniche, un bar e due uffici.

Il proprietario, un 26enne del luogo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme in materia di pubblici spettacoli senza licenza, abusivismo edilizio, inquinamento ambiente ed acustico e violazione delle norme di pubblica sicurezza. La struttura era nota alla gente del posto ma anche ad appassionati delle zone limitrofe: durante le indagini le fiamme gialle hanno infatti appurato che sulla pista, soprattutto nei fine settimana, sfrecciavano moto da strada, da cross e go-kart. Spesso davanti ad un pubblico molto interessato, come nel momento in cui i finanzieri hanno deciso di intervenire.

I militari hanno verificato non solo la mancanza delle licenze tecniche e amministrative, ma anche la difformità rispetto alle norme di riferimento. Il kartodromo, che varrebbe circa un milione di euro, si è presentato agli occhi dei finanzieri in condizioni precarie per quanto riguarda il manto stradale, con crepe e sfaldamenti dovuti probabilmente a una cattiva o mancata manutenzione. La recinzione del circuito è risultata rotta in più punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *