BasilicataMicroPostPolitica

Il sindaco di Castelluccio Inferiore rinviato a giudizio per abuso edilizio e abuso d’ufficio

Il sindaco di Castelluccio Inferiore, Paolo Campanella, è stato rinviato a giudizio nella vicenda che lo vede accusato di abuso edilizio e abuso di ufficio, con riferimento alla realizzazione di una piscina nella propria abitazione. Nel corso dell’udienza è stata rigettata la costituzione di parte civile di alcuni consiglieri comunali dell’attuale opposizione. Con il sindaco risultano imputati anche alcuni familiari, tecnici comunali e due funzionari regionali. 
Campanella era stato sottoposto ad alcune misure cautelari. La prima, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era stata revocata dal giudice per le indagini preliminari nell’autunno 2020. Successivamente, sottoposto a divieto di dimora nel proprio Comune, si era visto notificare dal prefetto di Potenza la sospensione dell’incarico per l’applicazione della legge Severino. Nello scorso mese di giugno, per la cessazione delle esigenze cautelari, la misura è stata revocata dal gup di Lagonegro.
Il primo cittadino ha detto: “Confido nell’operato della magistratura  e sono sereno, anzi mi ricandido alle prossime elezioni amministrative previste per ottobre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *