BasilicataEventi

Oggi ad Anzi presentazione del libro di poesie di Gianni Romaniello “Intanto m’incanto”  

Secondo appuntamento con la poesia in programma sabato 14 agosto, ad Anzi, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa”, dopo l’odierna cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto- versi in vernacolo e poesia nel borgo”.  

Infatti, oggi, alle ore 18,00, in Piazza Dante Alighieri, sarà presentato l’ultimo libro di poesie di Gianni Romaniello “Intanto m’incanto”, dedicato a Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi e docente d’educazione fisica, attivamente impegnato nell’associazionismo cattolico e nel sindacato.  

La manifestazione- moderata dal Presidente dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” Giovanni Petruzzi– si articolerà nel dialogo tra l’autore, la psicologa e psicoterapeuta Maria Giovanna Viggiano ed il poeta e matematico Vincenzo Pietropinto, oltre che in alcune testimonianze sulla figura del compianto prof. Tortorelli.  

Gianni Romaniello, lucano per nascita, risiede a Gravina in Puglia sin dall’infanzia. Laureato in Scienze dell’Informazione, come IT manager si occupa di sistemi informativi, innovazione tecnologica e organizzazione aziendale.  

La silloge “Intanto m’incanto”, edito da Controluna, è la sua terza pubblicazione di un libro di poesie. In precedenza ha pubblicato le raccolte poetiche “Vortici Intro Versi”  nel 2016 e “In Finito Infinito” nel 2018, entrambe edite da “Il Grillo Editore”.  

L’opera è un invito ad aprire il cuore e la mente all’incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l’incanto ancestrale dell’eterna ricerca dell’amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d’esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *