AttualitàBasilicata

Daniel Ruiz Flores nell’accademia AIUO

Sua Beatitudine Daniel è stato proposto dal Consiglio Accademico e nominato dal Governatore, Francesco Paolo Scarciolla, come “Primo Cappellano Capo per il Messico e per tutta l’America Latina”. Sua Beatitudine Daniel (all’anagrafe Daniel de Jesus Ruiz Flores), nasce il 5 ottobre 1971 a Xalapa(Veracruz, Messico), e viene ordinato Sacerdote a Xalapa il 16 gennaio 2000; il 25 giugno viene consacrato Vescovo da Sua Beatitudine Matteo Ronald Mc Carthy, dal 2005 al 2009 è un susseguirsi di elevazioni spirituali che lo portano al conferimento di titoli e onorificenze prestigiosissime e di altissimo spessore Teologico-Spirituale nella chiesa Anglicana. Già in possesso di una laurea in Teologia e Filosofia Cristiana,conseguita all’ Università di San Pietroburgo (Russia), Sua Beatitudine si cimenta nel campo della “Scienza della Comunicazione”; seguono dottorati in Psicologia e Consulenza Familiare, nonchè specializzazioni concernenti Psicoterapia, Diritto Civile e Letteratura Storica-Teologica.

Questi dottorati e specializzazioni vengono conseguiti nei più prestigiosi Atenei Internazionali, quali la “International Christian University” (Messico), il centro Studi e Ricerche della “Gestalt”, oltre alla “The Thomas Beckett-a-Saint Istitute e University”.

Attualmente è membro del Consiglio Direttivo e Docente presso la ”All Anglicana Nazioni Seminario”; inoltre è Rettore dell’ Accademia di Teologia di S. Andrea, ha un ruolo di rilievo all’interno del Ministero della Pubblica Istruzione del Governo di Veracruz (Messico). E’ pletorico sottolineare la sentita soddisfazione nell’accogliere Sua Beatitudine nella nostra Accademia certi di quanto sia preziosa e insostituibile la sua collaborazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *