Taranto, 49enne pregiudicato si costituisce dopo aver gambizzato un uomo
Avrebbe esploso tre colpi di pistola contro l’uomo che aveva inviato una richiesta di amicizia su Facebook alla sua convivente. Questo è il movente, confermato dalla Polizia, che ha portato l’uomo a ferire un 33enne la mattina di domenica 12 settembre davanti a un maneggio di Taranto, nella frazione di Lido Azzurro. L’autore del gesto, 49 anni, si è costituito nelle scorse ore in Questura; pluripregiudicato, è accusato di tentato omicidio aggravato, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, minacce gravi e spari in luogo pubblico, ed è finito in manette.
Le indagini hanno ricostruito lo scenario nel quale è maturato il ferimento. L’indagato aveva un suo cavallo presso un maneggio di Lido Azzurro dove lavorava la vittima, e da qualche giorno aveva iniziato a seguirlo perchè, come specificato, aveva chiesto l’amicizia su Facebook alla sua compagna. Nella mattinata di domenica, intorno all’ora di pranzo, è riuscito a rintracciare la vittima in una salumeria della zona, ma non riuscendo ad avere un confronto diretto, lo avrebbe poi raggiunto in sella alla sua moto presso il maneggio, sparandogli tre colpi d’arma cal. 7,62 x25 e ferendolo ad entrambe le gambe.
Subito dopo il pregiudicato ha abbandonato la sua moto, ritrovata dai poliziotti, e si è dileguato a bordo della sua auto, facendo perdere le tracce, fino a martedì pomeriggio, quando ha deciso di costituirsi, accompagnato dal suo legale. Dopo le formalità di rito il 49enne è stato accompagnato in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.