AttualitàPuglia

Acquedotto Pugliese, Domenico Laforgia nominato nuovo presidente

Cambio della guardia ai vertici di Acquedotto Pugliese. Nella riunione di mercoledì la Giunta Regionale ha provveduto a nominare l’Organo Amministrativo dell’Acquedotto Pugliese spa, adottando la struttura collegiale del Consiglio di Amministrazione, (5 componenti) nel rispetto della normativa sulla parità di genere. Termina il mandato di Simeone Di Cagno Abbrescia ed inizia la presidenza di Domenico Laforgia, già Rettore dell’Università del Salento e direttore del dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia. Cessano il loro incarico di consiglieri anche Carmela Fiorella, Luca Perfetti e Floriana Gallucci. Questi i nomi dei componenti del nuovo CdA: 
– Tina De Francesco, imprenditrice e madre di 3 figli, lega la sua vita e il suo lavoro al territorio salentino. Insieme ai fratelli, guida DFV, una realtà divenuta leader nel settore della verniciatura e decorazione dell’alluminio, con 5 sedi dislocate in Italia e nel mondo. Si occupa della gestione amministrativa e delle risorse umane, coordinando le diverse sedi produttive. Da sempre impegnata nel settore del sociale e della solidarietà, è stata presidente dell’Inner Wheel Club di Tricase – S. Maria di Leuca dal 2018 al 2020.
– Francesco Crudele è dottore in Scienze della Amministrazione Pubblica e Privata. Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Capurso, in provincia di Bari, per dieci anni, dal 2010 al 2020 e ha rivestito la carica di vice presidente Anci Puglia. È stato candidato alle elezioni per il consiglio regionale con il movimento di “Italia in Comune” incassando quasi 8mila voti. Svolge la professione di consulente aziendale per le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Locali.
– Salvatore Ruggeri, già senatore della Repubblica, fino ad alcuni mesi fa assessore al welfare della Regione Puglia, imprenditore del settore dell’alluminio.
– Rossella Falcone, Laurea in Giurisprudenza alla LUISS “Guido Carli” di Roma, Master in Management Sanitario all’Università Bocconi di Milano, abilitata alla professione forense, è manager di imprese turistiche e, da giugno 2016, vicesindaco di Vieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *