Nasce ad Acquafredda di Maratea il comitato civico SS18
Il 29 ottobre scorso ad Acquafredda di Maratea si è costituito il Comitato Civico SS18, formato da cittadini che al di là di ogni rappresentanza associativa, vogliono mettere la propria competenza, professionalità o semplicemente il loro impegno a favore della comunità e del territorio, in vista dell’avvio dei lavori sulla SS 18.
Nell’atto che lo costituisce, all’art. 3 si legge espressamente che “il Comitato si propone d tutelare il territorio e gli interessi della comunità di Maratea in vista dell’avvio dei lavori per la messa in sicurezza del tratto della SS18 compreso tra la frazione di Cersuta e il comune di Sapri. Il Comitato si impegna ad interloquire costantemente ed in modo costruttivo e collaborativo con le autorità competenti per raggiungere in particolare le seguenti finalità: – ottenere che uno dei tratti stradali più bello della costa di Maratea, dismesso a causa dei lavori, non venga abbandonato al proprio destino ma che al contrario ne sia garantita la sistemazione e la fruibilità sia per i cittadini di Maratea che per i numerosi turisti che la frequentano”.
Il comitato, al momento, conta oltre 130 adesioni ed è rappresentato da un direttivo costituito da 13 persone; di queste, Nadia Oliva, Mariarosaria Manfredonia, Elena Schettini (coadiuvata da Sabrina Crusco) e Teresa Capua, hanno rispettivamente la funzione di Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere. Al fine di garantire un’informazione puntuale e sempre attenta alle istanze dei suoi iscritti, il Comitato ha avvertito la necessità di nominare un Responsabile dell’informazione che ha individuato nella persona di Manfredonia Mariarosaria.