ll sindaco di Lauria scrive al neo dg dell’Asp di Potenza per la fornitura di attrezzature e personale per il processamento dei tamponi presso il POD
ll Sindaco Pittella e l’assessore Nasti hanno inviato una lettera al neo Direttore Generale della ASP di Potenza, Dott. Giampaolo Stopazzolo, chiedendo la fornitura dell’attrezzatura e del personale necessario per l’esame dei tamponi molecolari mediante modalità PCR-Test da eseguirsi presso il POD di Lauria. La fornitura permetterebbe di alleggerire il carico diagnostico sul POD di Chiaromonte, consentendo ai cittadini che afferiscono all’USCO di Lauria, di ricevere l’esito del tampone in tempi molto più rapidi.
L’amministrazione lauriota precisa che, presso detta USCO, afferiscono le popolazioni di vari Comuni, quali Maratea, Trecchina, Nemoli, Rivello, oltre che di Lauria, motivo per cui l’accoglimento della suddetta richiesta, non potrà che costituire una importante risposta per tutta questa vasta area territoriale, attesa la necessità di accorciare i tempi di attesa che, di fatto, paralizzano scuole, uffici e la comunità tutta.