CronacaPrimo_PianoPuglia

Polizia sventa assalto ad un portavalori nel Tarantino

Erano pronti all’assalto di un portavalori, ma sono stati scoperti e arrestati dalla Polizia. E’ successo a Taranto, dove tre uomini – di 69, 56 e 52 anni – tutti gravati da precedenti penali, sono accusati di tentata rapina in concorso a un ufficio postale, porto illegale di arma alterata, porto di arma comune da sparo oggetto di furto, e ricettazione delle armi e di un auto.
L’indagine è scattata dopo il ritrovamento di un’auto rubata nelle campagne di San Marzano, nel Leccese; dopo una serie di appostamenti, i tre uomini sono scoperti dalla Polizia proprio mentre stavano per salire sull’auto per compiere la rapina. La successiva perquisizione ha permesso agli agenti di recuperare, nascosta sotto il cumulo di pietre, una busta con un revolver modello 38 super ed una pistola modificata con matricola cancellata. 
Nella vettura è stato trovato anche un secchio di chiodi a tre punte, che i tre avrebbero utilizzato per assaltare un furgone portavalori. Per i tre uomini è quindi scattato il provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *