CulturaMicroPostPuglia

ACTO Puglia annuncia la borsa di studio “Adele Leone” 2022

Per ribadire il suo impegno nella ricerca, Acto Puglia ha istituito per il secondo anno consecutivo la borsa di studio “Adele Leone”.

La borsa, dell’importo di 12.500 euro, verrà assegnata a un ricercatore scelto tra laureati, italiani e stranieri, in medicina e chirurgia, biologia o materie affini, che intendano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche. Gli interessati devono inviare tutti i documenti necessari a actobari@pec.it entro il 31 Marzo 2022.

La durata della Borsa di Studio sarà di sei mesi e sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso, se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico.

La Commissione giudicatrice è composta da Presidente, due componenti del Consiglio Direttivo e due componenti del Comitato Scientifico di Acto Puglia. La proclamazione dei vincitori avverrà entro l’8 Maggio 2022.

Documenti necessari per partecipare alla selezione:

  1. Domanda di partecipazione al bando completa di generalità, domicilio, recapito telefonico, codice fiscale e indirizzo pec
  2. Curriculum vitae con formazione e ricerca
  3. Dettagliata descrizione del progetto di ricerca che si intende realizzare con il supporto della Borsa di Studio
  4. Elenco delle eventuali pubblicazioni scientifiche in congressi nazionali o riviste scientifiche
  5. Lettera di accettazione del Responsabile della Struttura dove la ricerca verrà svolta
  6. Copia di documento di identità in corso di validità.

Il vincitore presenterà al Comitato Scientifico di Acto Puglia una relazione sull’attività scientifica svolta che sarà presentata durante un congresso scientifico e/o pubblicata su una rivista scientifica.

Con questa iniziativa, che onora la memoria di Adele Leone e il suo impegno a sostenere le donne colpite da questa grave neoplasia, Acto Puglia ribadisce il suo impegno per la ricerca scientifica che ritiene fondamentale per garantire cure innovative ed efficaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *