Presentato a Vieste il cartellone degli eventi per l’estate 2022
E’ stato presentato a Vieste il cartellone di appuntamenti che animeranno le serate estive nel comune foggiano, in un mix tra cinema, teatro, musica d’autore, libri, serate enogastronomiche, folclore, sport e tempo libero. L’estate qui partirà da fine marzo.
La capitale turistica del Gargano e della Puglia, infatti, oltre al settore balneare, pensa anche agli eventi culturali e di intrattenimento da offrire ai numerosi ospiti che da marzo ad ottobre frequentano le strutture ricettive della città. Si parte da marzo con i tradizionali falò di San Giuseppe, poi numerose iniziative dedicate ai prodotti tipici del territorio, come i ‘I vicoli del Gusto’ e ‘Vieste in Rose’, la rassegna enologica dedicata ai vini rosati di Puglia.
A giugno, dall’11 al 14, in occasione del quarantennale della vittoria ai campionati del mondo di calcio in Spagna, Vieste ospiterà diversi calciatori della nazionale. Sempre a giugno spazio al cinema con la manifestazione Archeo Film (29-30 e 1 luglio).
Luglio è il mese di due grandi eventi sportivi: il mondiale di beach soccer e soprattutto i campionati mondiali di Orienteering (8-16), una settimana ricca di gare con la presenza di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo.
Con la cultura, Vieste tornerà a ospitare anche il ‘Libro Possibile’, la rassegna che ospita numerosi personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e della ricerca scientifica. Ad agosto, dall’1 al 4, l’evento clou è ‘Festambiente Sud’, la rassegna musicale organizzata in collaborazione con Legambiente e diretta da Chiara Civello. Il 25 agosto la serata finale di ‘Serenata alla Tarantella’, il concertone sulla spiaggia. Altro appuntamento di rilievo è ‘Vieste in Love’, dal 4 all’11 settembre.