CulturaMicroPostPugliaPugliaTurismo

Il governatore Emiliano partecipa alla presentazione di “Spazio italiano – Dalle origini al progetto San Marco”

Oggi, martedì 29 marzo alle ore 16.00 nel teatro Piccinni (c.so Vittorio Emanuele – Bari) il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano parteciperà, nell’ambito delle iniziative dell’edizione 2022 del Bifest per il ciclo “Cinema Industria&Lavoro”, alla presentazione  in anteprima mondiale di “Spazio italiano – Dalle origini al progetto San Marco” di Marco Spagnoli, con la voce narrante di Vinicio Marchioni.

 

A più di trenta anni dalla nascita dell’Agenzia Spaziale Italiana e ad oltre cinquanta dalla conquista della Luna, lo Spazio rappresenta non solo l’ultima frontiera per l’umanità ma una nuova realtà del vivere.

Spazio Italiano esplora l’impegno dei tanti italiani e delle nostre Istituzioni che hanno raggiunto lo Spazio e che hanno consentito il grande progresso dell’umanità e di nuove scoperte.

 

Nel corso della prima parte il presidente Emiliano discuterà con Giovanni Sylos-Labini in un incontro moderato da Enzo Augusto Nella seconda parte è in programma un incontro con Giuseppe Acierno presidente Distretto Tecnologico Aerospaziale, Giovanni Caprara giornalista del Corriere della Sera,  Massimo Comparini a.d. Thales Alenia Space Italia, Luciano Guerriero ex presidente ASI, moderano Francesco Rea e Marco Spagnoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *