AttualitàBasilicata

Le precisazioni della Direzione Strategica ASP sul medico di Medicina Generale a Castelsaraceno

In riferimento alla questione relativa al Medico di Medicina Generale del comune di Castelsaraceno, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Basilicata comunica che <<con Delibera n.821 del 28.12.2021 del Direttore Generale della ASP, si è provveduto, pur nella carenza di medici, a conferire l’incarico di Assistenza Primaria alla dott.ssa Rosalia Lobresco per l’ambito di Latronico-Castelsaraceno>>.
In tal modo si è consentita la possibilità di scelta medica anche agli assistiti del comune di Castelsaraceno. <<Il lamentato e comprensibile disagio da parte dei cittadini, e le ripercussioni in particolare sulla popolazione anziana nel ricevere le dovute prestazioni di Assistenza Primaria, sono a tutt’oggi all’attenzione dell’Azienda Sanitaria che adotterà ogni opportuno correttivo finalizzato a rimuovere il disservizio e, se dovuto, ogni necessario provvedimento in caso di accertati inadempimenti>>.
Al riguardo, la ASP di Basilicata ha ritenuto utile convocare nei prossimi giorni una riunione ad hoc per definire la questione e trovare una soluzione definitiva alla problematica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *