BasilicataCronacaPrimo_PianoPuglia

GdF Legione Allievi, giornata di studio per rendere più incisiva ed efficace l’applicazione del “Codice Rosso”

Presso l’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza intitolato al “Cap. Pil. Paolo Mancini”, si è svolto una giornata di studi e approfondimenti operativi sulla nuova direttiva della Procura di Bari in tema di reati da “codice rosso”. L’evento organizzato dalla Procura della Repubblica di Bari ha visto quale relatore il Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Dott. Giuseppe Maralfa.
All’incontro, hanno partecipato ufficiali e agenti di polizia giudiziaria dei corpi di polizia nazionali e locali, dei servizi e delle sezioni di P.G., oltre a dirigenti e direttori delle Unità Operative Complesse del 118, del Pronto Soccorso, del Policlinico e dei reparti di Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza operanti nel circondario del Tribunale di Bari. Dopo l’indirizzo di saluto da parte del Comandante della Legione Allievi, Gen. D. Giuseppe Gerli, il Dott. Giuseppe Maralfa ha proceduto ad una illustrazione sistemica del tema fornendo precipui indirizzi operativi ai partecipanti per una migliore applicazione del “pacchetto normativo”.
Successivamente è seguito, con la formulazione di numerose domande da parte degli intervenuti, un interessante dibattito ed un costruttivo confronto su un tema così delicato e attuale per la nostra società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *