Manduria Lab e Movimento Democratico per Manduria convergono verso il “Laboratorio Democratico
Manduria Lab e Movimento Democratico per Manduria convergono verso un nuovo gruppo di lavoro, un “Laboratorio Democratico” orientato a cogliere e ad elaborare i bisogni della comunità, per poi darne espressione in consiglio comunale.
Il lavoro del consigliere Pierpaolo Lamusta (gruppo consiliare MDM) avrà pertanto l’apporto e il sostegno della consigliera di Manduria Lab Loredana Ingrosso che, insieme al suo gruppo ha deciso di sedere tra le fila della maggioranza, non per una semplice questione numerica, ma per operare attivamente a favore del benessere collettivo.
La continuazione di un percorso che i due movimenti avevano già intrapreso diversi anni fa e interrotto solo per un breve periodo, che riprende oggi grazie ad una comunione di intenti, idee e progettualità piu volte emersi, con la volontà di superare le divisioni, nel rispetto delle posizioni di tutti/e, tralasciando i personalismi e lavorando insieme per un’unione solerte e virtuosa del centro-sinistra.
Tanto lavoro c’è da fare nella nostra comunità e sarà fondamentale la collaborazione e l’apporto intelligente delle persone, di coloro che si riconoscono negli stessi ideali, tutti quei soggetti (singoli cittadini, gruppi spontanei, associazioni, formazioni politiche ed organizzazioni sindacali), che come noi credono nel valore del confronto, dell’inclusione e della partecipazione democratica.
E quindi si ritorna ad adesso, il passato non interessa, si guarda al futuro e si opererà soltanto agendo, perché si è compreso che si ha bisogno dell’azione per poter realmente dimostrare il proprio sapere e le proprie capacità e che il desiderio di cambiare le cose è sicuramente prevalente sulla volontà di criticare a prescindere lo stato delle cose; ricordando che essere protagonisti delle scelte pubbliche non è animazione, non è intrattenimento. Riteniamo questo, il modo più autentico di operare per il bene della città, soprattutto per chi come noi ha ancora determinazione nel continuare a fare politica.
Manduria Lab e Movimento Democratico con Manduria