In manette un 25enne a Conversano accusato di furto nella Cattedrale cittadina
E’ stato arrestato un ragazzo di 25 anni, di Conversano, ritenuto il responsabile di un furto avvenuto nella cattedrale cittadina. La posizione dell’uomo è stata aggravata per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Conversano a seguito della denuncia del furto di un deumificatore ed un raffrescatore, asportati all’interno della Cattedrale Santa Maria Assunta il 22 luglio scorso, sono state eseguite grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.
Temendo che la refurtiva si trovasse all’interno dell’abitazione del giovane o di un suo parente, anche lui residente a Conversano, i Carabinieri hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari nei confronti dei due indagati; all’interno di una delle abitazioni i militari hanno trovato dei capi di abbigliamento compatibili con quelli rubati nella cattedrale. Inoltre, all’interno dell’abitazione, sono stati trovati anche diversi grammi di marijuana e hashish oltre al materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Infine, le perquisizioni hanno permesso di ritrovare quanto sottratto all’interno della Cattedrale.
Al termine dell’operazione il 25enne è stato posto agli arresti domiciliari: le indagini si trovano ancora nella fase preliminare. Seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.