Leelium: Il potere delle partnership, Matching Camp e CNA
Nasce a Matera il nuovo format per creare un’opportunità di incontro tra startupper e investitori. Si chiama “Matching Camp” ed è stato ideato e promosso dalle società Leelium e Izi4u entrambe di Matera che puntano a rafforzare la cultura dell’imprenditorialità nel sud, soprattutto per le menti brillanti (non solo dei giovani) che hanno delle idee e non riescono a trovare terreno fertile nel territorio.
L’evento è in fase di programmazione e le date sono da definire soprattutto con i vari partner che si stanno affacciando e associando a questa iniziativa di rilievo Nazionale. “Sarà un’occasione importante per apprezzare tutta la fantasia e la spinta all’innovazione che ispira i giovani imprenditori.” Riferisce il fondatore di Leelium Nicola Mario Fraccalvieri che aggiunge “Avere l’opportunità di un partner istituzionale come la CNA, non fa che ben sperare nella riuscita dell’evento e soprattutto arricchire le già presenti imprese del territorio, con nuove nozioni e opportunità che si potranno
generare”. La nostra volontà nell’aderire a questo progetto, afferma il dott. Bruno Paolicelli Presidente Vicario della CNA Matera, parte dall’opportunità di far affacciare gli artigiani e i piccoli imprenditori verso questo nuovo mondo. Conoscere investitori pronti a sostenere potenziali progetti accattivanti in grado di poter dar vita a nuove forme societarie di start up, sicuramente è un evento al quanto raro .E’ da qualche tempo che parole come “blockchain”, “NFT – Non Fungible Token” stanno popolando i social come traccia che indica in quale direzione sta andando il futuro. Quindi parlare di questi argomenti sarà di sicuro l’occasione giusta per esaltare la professionalità dei nostri imprenditori garantendogli un supporto il cui obiettivo primario è verificare la fattibilità delle idee imprenditoriale, che in autonomia e individualmente, senza questi straordinari incontri, nessuno potrebbe ricevere. Non appena noto il calendario ci mobiliteremo per poter garantire il nostro contributo con il comune intento di costruire qualcosa di accattivante ed innovativo in un territorio, quello lucano, che difficilmente riesce a emergere e a farsi valere come meriterebbe.