Giunta Puglia del 30 agosto 2022, i provvedimenti principali
Canone di utilizzo per le utenze di acqua pubblica di grandi derivazione relative agli impianti idroelettrici di accumulo mediante pompaggio: la Giunta ne ha stabilito l’importo in 1.10 euro per ogni chilowatt di potenza nominale di pompaggio. Il canone annuo minimo relativo alle derivazioni idriche per l’uso di riqualificazione di energia attraverso impianti idroelettrici di accumulo mediante pompaggio è pari a 1.000 euro.
^^^^^
Approvato dalla Giunta lo schema di Addendum alla Convenzione per il progetto “Valorizzazione dell’Agroalimentare Lattiero-caseario di Origine della Regione Puglia (V.A.L.O.Re Puglia)”.
^^^^
Xylella: Approvati dalla Giunta i criteri di ripartizione – nell’ambito del Fondo di solidarietà Nazionale -. delle risorse con vincolo di destinazione assegnate dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per danni causati da Xylella fastidiosa per le annualità 2018 e 2019. Con il lavoro svolto dalla struttura dell’Assessorato e dall’Arif potranno essere messe quindi in pagamento le pratiche già lavorate.
^^^^
La Giunta ha differito il termine di registrazione dei cacciatori interessati al prelievo della specie “Tortora”sulla “Piattaforma informatica EOS”, riportate sui ogni sito degli ATC pugliesi, dal 29 agosto al 31 agosto (fino alle ore 18,00) in modo da permettere il puntuale censimento dopo la proroga tecnica.
—