Elezioni politiche, la lista +Europa si presenta agli elettori lucani
A Matera, presentata la lista +Europa in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Alla Camera dei Deputati sono candidati Sergio Forte, Caterina Scarciolla e Francesco Ambrosino. Al Senato della Repubblica sono candidati Domenico Taratufolo e Antonella Squillacioti.
utti i candidati hanno illustrato le diverse parti del programma elettorale di +Europa Basilicata accompagnato dallo slogan “Una Generazione Avanti” che identifica i Giovani come risorsa chiave per una politica con proposte e progetti “come se ci fosse un domani”.
I punti chiave sono i giovani, l’ambiente come una risorsa pubblica, l’innovazione: scegliere di investire sul futuro, la sfida educativa della riforma della spesa sociale, il patrimonio politico ed economico dei diritti, il fisco più giusto e sostenibile e infine la revisione del reddito di cittadinanza.
Quindi l’esortazione è quella ad un voto di responsabilità per salvaguardare l’identità lucana attraverso i valori progressisti, europeisti riformisti e liberali che contraddistinguono +Europa.