Giunta Puglia del 5 settembre, i provvedimenti principali
Approvato dalla Giunta lo Schema di Convenzione tra il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio e l’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio, ASSET, per la programmazione, progettazione ed esecuzione di interventi di valorizzazione del patrimonio culturale e delle infrastrutture per il turismo della Puglia.
Con la convenzione, il Dipartimento e l’ASSET concordano di definire ogni iniziativa utile all’attuazione e implementazione delle azioni finalizzate alla programmazione, progettazione ed attuazione di interventi per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo della Regione Puglia, nonché dei luoghi e delle Istituzioni culturali direttamente gestiti dalla Regione Puglia attraverso i Poli Biblio-Museali.
^^^^^
La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di collaborazione tra la Sezione Inclusione Sociale Attiva della Regione Puglia e il Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia per la realizzazione delle azioni di diffusione della cultura digitale e di superamento del digital divide.
^^^^
Nominata dalla Giunta, nelle more dell’espletamento del bando per la ricerca del nuovo DG, la commissaria straordinaria di ADISU Puglia, Maria Raffaella Lamacchia, dirigente della sezione Istruzione e Università della Regione Puglia.
^^^^
Nominato dalla Giunta il Collegio sindacale di Aret-Pugliapromozione, che è così composto: Luigi Lorusso Presidente, Walter Gelormini e Nicoletta Tutino componenti.