MicroPostPoliticaPuglia

Il viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, partecipa ai lavori del 13esimo congresso della Cgil Puglia a Bari

Al via ieri a Bari il Congresso regionale della Cgil Puglia che si concluderà in giornata con l’intervento del segretario nazionale Maurizio Landini e l’elezione degli organismi dirigenti. Agli incontri è intervenuto anche il viceministro Francesco Paolo Sisto.
Per coniugare giustizia sociale e sicurezza sul lavoro serve una sola parola, ovvero legalità. È indispensabile recuperare percorsi di correttezza comportamentale secondo le norme. Per la sicurezza sul lavoro serve prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione. Ciò significa aiutare la salute sul luoghi di lavoro ma soprattutto bisogna chiedersi se i principi costituzionali sono applicati, cioè se l’articolo 32, che garantisce il diritto alla salute, il 35 la sicurezza sul lavoro e il 41 cioè un’impresa che in qualche maniera rispetti tutto questo, nel nostro Paese sono garantiti”.
Sisto, inoltre, ha contestato pesantemente la situazione della sanità in regione. “Le condizioni della sanità sono drammatiche, viviamo un momento negativo. Ci sono indubbiamente carenze di organico ma ci sono anche delle responsabilità per omessa vigilanza su quello che accade e chi ne fa le spese è il cittadino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *