FC Matera, futuro incerto
Seconda Divisione a rischio per l’FC Matera. Dall’incontro di oggi, presso la sala stampa dello stadio “XXI Settembre”, non emerso nulla di particolarmente confortante per i tifosi biancazzurri. Il buco di bilancio c’è, ed è pure pesante, 800mila euro (debiti pregressi, ma pur sempre debiti) che fanno tremare la piazza, ritornata a respirare aria di calcio vero da un anno. Nicola Benedetto, papabile nuovo proprietario del giocattolo, ha comunque garantito che, indipendentemente dalla sua carica futura, investirà. “Ringrazio il presidente Perniola, perchè il lavoro svolto quest’anno è stato encomiabile, tra mille difficoltà. Sono ormai materano a tutti gli effetti, e questa società l’ho vista nascere, sin dai tempi dell’Eccellenza. Poi, per impegni politici, non l’ho più seguita da vicino. Se tutto andrà per verso giusto, ho in mente un campionato più ambizioso rispetto a quello appena concluso, voglio che questa squadra diventi famosa in Italia. E ci potrebbero essere altri imprenditori che mi affiancheranno in questa ‘spedizione’. Mi piacerebbe che tutte le squadre lucane si ritaglino spazi nel calcio italiano, perchè non siamo da meno ad altre piazze. Se invece, non sarò nei quadri dirigenziali, sono comunque pronto a sponsorizzare la squadra.”
Il presidente Tommaso Perniola confida di chiudere molte pendenze entro la prossima settimana:”Spero che tutto vada per il meglio, perchè ci tengo a questa società. Il Comune si dovrebbe accollare le spese per la ristrutturazione dello stadio (80mila euro). Assicuro, invece, che la stagione 2010/11 si è chiusa con i conti a posto.”
Non resta, quindi, che sperare nella buona sorte, affinchè immagini come quelle di Chieti del giugno 2010 non diventino già passato remoto.