BasilicataCultura

La Consigliera lucana di Parità, Ivana Pipponzi, incontra una delegazione di studenti del Liceo delle Scienze Umane ” E. Gianturco” di Potenza nell’ambito del Programma di studi “Percorso di Educazione Civica”

La Consigliera regionale di Parità , Ivana Pipponzi, ha incontrato oggi una delegazione di studenti del Liceo delle Scienze Umane ” E. Gianturco” di Potenza, accompagnati dalla professoressa Nardiello nell’ambito del Programma di studi “Percorso di Educazione Civica”.

La Consigliera di Parità ha illustrato il ruolo e le funzioni dell’Ufficio nella promozione della parità di genere sul lavoro e nel contrasto alle discriminazioni di genere, sottolineando l’importanza del tema della cultura di genere e delle pari opportunità. “Auspico e resto sempre disponibile a incontri come questo. – ha affermato la Consigliera – Ringrazio la professoressa Nardiello per aver preparato e voluto questo importante momento di educazione civica con gli studenti, visibilmente partecipi ed attenti”.

Ai partecipanti è stato donato il vademecum “Discriminazioni di genere, molestie e molestie sessuali. Come riconoscerle e come difendersi”, redatto dalla Consigliera di parità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *