Oggi in Fiera del Levante la presentazione della Rete che promuove salute
Giovedì 13 aprile dalle ore 10.30, nel padiglione 152 della Regione Puglia nella Fiera del Levante di Bari, sarà presentata in conferenza stampa, a cura dell’Ufficio scolastico regionale e della Regione Puglia e degli Assessorati alla Salute e alla Istruzione della Regione Puglia, la Rete regionale che promuovono salute in Puglia.
Interverranno gli assessori Rocco Palese (Sanità) e Sebastiano Leo (Istruzione), il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro, la direttrice del Dipartimento Lavoro e Istruzione Silvia Pellegrini e Onofrio Mongelli, dirigente regionale della sezione Promozione della Salute .
Nell’occasione, Nehuldoff Albano, dirigente regionale del servizio Promozione della Salute, discuterà del “Piano regionale di prevenzione 2021-25 e il piano di comunicazione della prevenzione”.
Pasquale Pedote, referente del programma “Le scuole che promuovono salute”, presenterà il programma delle azioni che hanno condotto al programma 2021-25
Mario Trifiletti, dirigente USR Puglia, interverrà sul “Supporto alle reti delle scuole che promuovono salute.
Il dirigente scolastico della scuola capofila parlerà degli “Intenti costitutivi e della presentazione della rete regionale Scuole che promuovono salute”
Giuseppe Silipo, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, concluderà con “La rete delle scuole che promuovono salute: uno sguardo al futuro”.
I risultati che saranno presentati in conferenza stampa seguiranno l’incontro informativo della Rete delle Scuole che promuovono la salute in corso oggi, al termine del quale i dirigenti scolastici interessati procederanno alla costituzione della rete regionale delle scuole, eleggendone l’istituzione capofila.