BasilicataEventi

Max Gazzè in concerto a Matera il 12 luglio con Orchestra Magna Grecia

Sarà davvero un concerto imperdibile quello proposto dall’Orchestra della Magna Grecia, all’interno della rassegna musicale “Matera Festival 2023”: mercoledì 12 luglio, alle ore 21.30, nel suggestivo scenario del Parco del Castello “Tramontano”, MAX GAZZÈ, accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia, propone “Musicae Loci”, il suo nuovo progetto musicale e culturale che lo immergerà nei territori e nelle tradizioni di tutta Italia.

“Quello di Max Gazzè – spiega il M° Piero Romano, direttore artistico del Matera Festival 2023 – è un grande tour, in cui in ogni tappa verrà accompagnato da una grande orchestra musicale del luogo, per portare sul palco le sue canzoni in una veste inedita che assorbirà colori e suoni tipici delle diverse zone in cui lo spettacolo verrà ospitato. Ovviamente, per il suo viaggio al Sud, Gazzè ha scelto di farsi accompagnare dall’Orchestra della Magna Grecia e questo rappresenta un motivo di orgoglio per noi tutti. Saremo il suo “supporto sinfonico” in questo progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte”.

Per favorire la partecipazione del pubblico, è previsto un servizio di navette A/R da Taranto e Molfetta verso Matera.

Il Matera Festival 2023, con la direzione artistica del M° Piero Romano, è organizzata dall’Orchestra Magna Grecia in collaborazione con Basilicata Circuito Musicale e “Matera in Musica”, con il sussidio istituzionale del Comune di Matera, Ministero della Cultura, Regione Basilicata e il fondamentale sostegno delle attività economiche e commerciali del territorio: BAWER, De Angelis Bus, Grieco Abbigliamento, ItalCementi, IP Fratelli Gaudiano, Farmacia D’Aria.

Max Gazzè, spaziando dall’elettronica al sinfonico, dal synth-pop al prog e al rock, ha saputo da sempre coniugare l’anima avanguardistica e quella pop con straordinaria disinvoltura.
Prodotto dall’Orchestra Magna Grecia, ottoni e percussioni, tamburelli, organetti, violini e chitarre battenti si fonderanno con le sonorità di Gazzè per un concerto spettacolare e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *