MicroPostPoliticaPugliaPugliaTurismo

Taranto, il presidente del consiglio comunale chiede alla Regione Puglia di potenziare i collegamenti verso Brindisi e Bari

“Chiederò alla Regione Puglia, ed in particolare agli assessorati competenti, di fare fronte comune per garantire l’erogazione del servizio bus-navetta 7 giorni su 7”. Lo ha detto il presidente del consiglio comunale di Taranto, Piero Bitetti, in riferimento al potenziamento dei collegamenti tra il comune jonico e le città di Bari e Brindisi.
“Taranto ha tutte le potenzialità per essere una città turistica, ma bisogna potenziare i collegamenti. – ha detto Bitetti – Il servizio bus-navetta che collega Taranto all’aeroporto di Brindisi, a mò di esempio, non viene erogato la domenica. Il monitoraggio, sempre per restare in tema di collegamenti tra Taranto e gli aeroporti di Bari e Brindisi, deve riguardare anche gli orari dei voli predisposti dalle compagnie aeree che non di rado subiscono variazioni. Quando ciò si verifica, gli stessi tarantini si vedono costretti a fare affidamento ai parenti per raggiungere gli scali aeroportuali, con evidenti disagi sia economici che di natura organizzativa. Ci sembra giusto che le istituzioni pubbliche debbano garantire a tutti i cittadini di potersi spostare con facilità e, per quel che compete loro, ad un costo accessibile. Se questo diritto viene leso o addirittura negato, parlare di rilancio turistico non ha senso e finisce per assumere una mera valenza propagandistica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *