BasilicataSport

A Palazzo San Gervasio il 1° Memorial di Badminton

Negli ultimi anni il Badminton sta avendo una crescita globale esponenziale. Molti sono gli eventi che si sono tenuti, in grado di unire tutti gli amanti di questo sport e non solo, nel nome dell’inclusione, della solidarietà e della passione. Un esempio è quello tenutosi in Basilicata. Proprio nel comune di Palazzo San Gervasio si è tenuto il 1° Memorial Sportivo di Badminton, nei giorni che vanno dal 20 al 22 Luglio.
L’evento è stato organizzato in onore di due importanti sportivi locali: Rocco Scilimato e Gianni Tufarulo. L’evento ha offerto incontri avvincenti, ma non solo: sono diversi i giovani che sono riusciti a cogliere l’opportunità offerta da questo evento di mettere in mostra il loro talento e le loro qualità in questo sport.

L’evento si è concluso con una cerimonia di premiazione, presieduta dall'”ASD Mascalzoni Lucani”, dal Sindaco Festino Luca e dall’Assessore allo Sport Palermo Giuseppe, volta a conferire onore e riconoscimento ai vincitori e migliori piazzati. La medaglia di bronzo è andata a Lamarucciola Nicole, un’atleta nota a livello studentesco per le sue ottime performance. La medaglia di argento è stata data a Briuoli Gabriele, la vera rivelazione del torneo. Infine, la medaglia d’oro è stata conferita a Tritto Paolo, un ottimo atleta capace di raggiungere per ben due volte la fase finale dei Campionati Sportivi Studenteschi Nazionali.

Il primo Memorial Sportivo di Badminton “Rocco Scilimato e Gianni Tufarulo” è stato un grande successo e dimostrazione del seguito che questa nuova disciplina è in grado di avere. Seppur poco conosciuto nel territorio, il Badminton è riuscito ad attrarre a sé molti appassionati e curiosi, rimasti affascinati dal torneo e desiderosi di una sua ripetizione. L’auspicio per il futuro è duplice: rendere eterno il ricordo di due grandi personaggi palazzesi, come lo sono stati Rocco e Gianni, e di incrementare la cultura e la conoscenza di un meraviglioso sport come il Badminton!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *