I ringraziamenti del sindaco di Prato, Biffoni, per il libro Anna la luce oltre il buio… Diario di una cieca”, dello scrittore materano Vito Coviello
Gentile Signor Vito,
“La ringrazio per il gentile dono. Visto il rallentare delle attività istituzionali nel periodo feriale estivo ho potuto leggerlo. E’ un testo che coinvolge, sebbene la trama sia triste come la fine della protagonista. Ma tra le tante pieghe amare di una vita resa più difficile e complicata per la perdita della vista si intravede una forza ed un’energia che consente ad Anna di non abbattersi mai completamente, e questo mi sembra essere d’insegnamento. Conosce i suoi limiti e si organizza per conviverci. Se si incontrano figure negative che cercano di approfittarsi delle nostre debolezze, è sufficiente riconoscerle e non cedere alle loro lusinghe, d’altronde esistono anche persone positive, come nel libro l’amico che consiglia Anna e la sostiene fino alla fine.
E, non meno importante, la sua fede che la sostiene anche oltre. Rinnovo i miei ringraziamenti per una lettura avvolgente.
Cordiali saluti.”
Matteo Biffoni