BasilicataCulturaEventi

Il duo italo brasiliano Marzia & Matheus e il collettivo musicale Muità Marè presentano Transcurso, primo album di brani originali autoriali

« Marzia & Matheus » é un duo italo-brasiliano formatosi a Tenerife nel 2020. Il duo é composto dalla cantante Marzia Lionetti, materana e Matheus Andrade, chitarrista brasiliano. Marzia ha frequentato il corso di Pianoforte presso il Conservatorio “E. Duni ” di Matera.
Si laurea con il massimo dei voti nel 2018. Terminati gli studi, Marzia sposta la sua attenzione vero la musica contemporanea ed il canto.
Matheus, nato a Rio de Janeiro, inizia i suoi studi di chitarra all’età di 17 anni. Ha suonato nella orchestra della Paraiba e in altre formazioni di musica regionale. Parallelamente alla musica, si iscrive al Politecnico della Paraiba in Ingegneria Civile e si laurea nel 2018. Terminati gli studi, decide di immergersi completamente nella musica e parte per l’ Europa, Nel 2019 Marzia e Matheus si incontrano a Matera, creando un forte legame per la musica italo brasiliana. In seguito alla pandemia il duo decide di trasferirsi a Tenerife. Matheus crea un collettivo musicale sotto il nome di Muità Marè, lanciando il suo primo album di brani originali autoriali, con la collaborazione di Marzia  in qualità di cantante, in due brani dell’album, Leito Seco e Dia Azul. Attualmente il duo suona nella Msc Crociere ed ha ampliato e sviluppato il proprio repertorio acustico che spazia dalla musica brasiliana alla musica italiana e dalla musica jazz alla musica pop.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *