MicroPostPugliaTurismo

Interventi e percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a persone disabili, il comune di Cerignola pubblica avviso di adesione e co – progettazione per gli enti del terzo settore

Un servizio finalizzato a coprogettare in partnership interventi e percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati a ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico , grazie ad una linea d’investimento regionale dedicata alla disabilità, finanziata con un importo di circa 64.000 euro , da realizzarsi nell’Ambito Territoriale Sociale di Cerignola. Questo l’oggetto dell’avviso pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Cerignola (https://comune.cerignola.fg.it/novita/avviso – pubblico – per – la – raccolta – di – adesioni – da – parte – di – enti – del – terzo – settore – di – cui – al – d – lgs – 3 – luglio – 2017 – n – 117 – finalizzate – alla – coprogettazione – ed – alla – gestione – in – partnership – dinter/ ) e dell’Ambito territoriale Sociale (https://www.ambitoterritorialecerignola.it/avviso – pubblico – finalizzato – allindividuazione – dei – beneficiari – del – progetto – attinente – la – linea – di -investimento – 1 – 2 – percorsi – di – autonomia – per – persone – con – disabilita/ ) , ed indirizzato agli enti del terzo settore ( di cui al D. Lgs. 3 luglio 2017 n. 117 ).
Le domande, dovranno essere complete di tutti i dati richiesti, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione, e pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30.01.2024 secondo le modalità previste dall’avviso. L’obiettivo è quello di immaginare un percorso condiviso con gli enti del terzo settore.
“Chiamati a diventare una vera e propria squadra”, dichiara l’ Assessore al Welfare e Presidente dell’Ambito Territoriale di Cerignola, Maria Dibisceglia: “ Il nostro è un terzo settore vivace e vogliamo averlo al nostro fianco per costruire un percorso condiviso, efficace – rimarca il Vicesindaco – per dare opportunità ai ragazzi disabili del nostro territorio. L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai ragazzi di svolgere attività extra scolastiche insieme ai loro coetanei, favorendo crescita e aggregazione”.
L’Assessore ha poi sottolineato la grande sinergia con l’Assessorato Regionale al Welfare: “ Ringrazio l’Assessore Rosa Barone e gli uffici Regionali, con i quali abbiamo avuto un intenso scambio di idee, progettualità che puntassero sui bisogni e le opportunità dei nostri concittadini, in particolar modo per chi soffre di sindromi dello spettro autistico, quasi sempre ai margini di percorsi d’assistenza e ricreativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *