Uil Puglia esprime preoccupazione per la possibile privatizzazione di Poste Italiane
In una nota congiunta il segretario generale UilPoste Puglia, Oreste Amante, e il segretario generale Uil Puglia, Gianni Ricci, hanno espresso al governatore Michele Emiliano la loro preoccupazione per la privatizzazione di Poste Italiane.
“L’operazione, che dovrebbe avvenire a marzo, porterà alla privatizzazione del 29,26% delle Poste. – si legge nella nota – La privatizzazione della più grande rete di servizi nazionale svuoterebbe Poste Italiane dal ruolo sociale praticato sul territorio, a scapito delle classi sociali più deboli, dei pensionati e delle piccole comunità presenti sul nostro territorio regionale. Il processo di privatizzazione rischierebbe di consegnare nelle mani di fondi speculativi nazionali e internazionali la più grande banca dati nazionale”.
Le due sigle sindacali hanno confermato che metterà in campo una serie di iniziative popolari per informare i cittadini e per creare aggregazione e consenso. “Auspichiamo, da parte del presidente Emiliano, il massimo supporto alle nostre iniziative mirate a scongiurare tale miope scelta governativa”.