PugliaTurismo

Attivo dal 2 maggio il collegamento Bari-Mostar della compagnia SkyAlps

A partire dal 2 maggio, Bari e Mostar saranno unite da un nuovo collegamento aereo, garantito dalla compagnia SkyAlps. Il servizio, attivo fino a metà ottobre, prevede due voli settimanali, ogni giovedì e domenica, operati con aerei Dash 8-Q400. 
Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha commentato: “Si tratta di un collegamento importante non solo per le comodità di viaggio, ma anche per il rafforzamento dei legami tra le due destinazioni in vari ambiti, tra cui quello economico, culturale, turistico e soprattutto religioso. Bari, Mostar e le vicine Medjugorje e Sarajevo sono riconosciuti come importanti luoghi di culto e pellegrinaggio che ogni anno attraggono milioni di fedeli. Questa nuova rotta, quindi, favorirà lo scambio culturale e spirituale, promuovendo un turismo religioso inclusivo che mira al benessere delle comunità coinvolte”.
“Avremo aerei efficienti che garantiscono fino al 50% in meno di emissioni e minor impatto acustico rispetto ad altri jet regionali. – ha detto Josef Gostner, presidente di SkyAlps – E’ possibile raggiungere la Bosnia in meno di un’ora, offrendo ai visitatori bosniaci l’opportunità di esplorare i luoghi del culto nicolaiano e altri siti religiosi della Puglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *