ComunicatiPoliticaPrimo_Piano

Elezioni Regione Basilicata, Instant Poll: Vito Bardi al momento è favorito su Piero Marrese

Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata: il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell’1-3%. Fratelli d’Italia, con una “forchetta” di consensi fra il 23 e il 27 per cento, sarebbe il primo partito in Basilicata: è il dato che emerge dall’instant-poll di “Yoodata”, commissionato da Telenorba e realizzato con 2.020 interviste a elettori lucani ieri e oggi.
Il Pd, (tra il 15 e il 19 per cento), M5s (14-18 per cento) e Forza Italia (12-16 per cento). Nel centrodestra, la Lega otterrebbe fra il quattro e l’otto per cento dei voti. Nel centrosinistra, Basilicata Casa Comune sarebbe fra il quattro e il sei per cento. Volt, il movimento politico europeo che esprimeva il terzo candidato alla presidenza della Regione, Eustachio Follia, raccoglierebbe fra l’uno e il tre per cento dei voti. 

Alle 15 sono stati chiusi i seggi. I dati dell’affluenza non sono certo positivi, a livello regionale non è stato superato il 50%.

Per la provincia di Matera il dato ufficiale con tutte le 229 sezioni è del 54,08%, per la provincia di Potenza, con 453 sezioni, il dato è fermo al 47,92%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *