BasilicataBasilicataCronacaPrimo_PianoTurismo

Il Consorzio Turistico di Maratea valuta una richiesta di risarcimento danni per i ritardi nei lavori di riapertura della SS18

“Stiamo valutando con un collegio di avvocati modalità, contenuti e termini per la presentazione di una richiesta di risarcimento danni subiti  contro tutti gli enti e società che hanno responsabilità per la mancata riapertura della SS 18 Castrocucco-Marina”. Lo ha detto il presidente del Consorzio Turistico Maratea Biagio Salerno, informando che è stata avviata la raccolta della documentazione tra gli associati, titolari di imprese ed attività economiche, ristoratori, cittadini di Maratea.
“Non ci resta che rivolgerci alla magistratura dopo che anche con i Ponti primaverili non abbiamo avuto ancora alcuna data certa di riapertura considerata da chi ne ha responsabilità sempre imminente salvo poi a non concretizzarsi realmente  ha detto Salerno – I casi aumentano ogni giorno, ci sono clienti che disdicono prenotazioni alberghiere, che chiedono garanzie per la riapertura della strada, tantissime gite in autobus annullate specie per la visita al Cristo Redentore da sempre una meta turistica fissa per chi viene a Maratea, di ristoranti quasi deserti. Siamo stanchi di sentire annunci che da Pasqua si rinviano continuamente e soprattutto chiediamo di essere tutelati. Tra l’altro non abbiamo mai avuto notizia su come si intende spendere il fondo che il Dipartimento Nazionale Protezione Civile ha riservato lo scorso anno per primi indennizzi alle imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *