Il sindaco di San Severino Lucano ricorda Vittorio Simonetti
E’ tanta la sofferenza che mi colpisce in questo momento in cui dobbiamo dare l’ultimo saluto a Vittorio. Una tragedia immane che ha colpito l’intera comunità di San Severino Lucano. Un tragico incidente, inaspettato, imprevedibile ha causato il suo decesso e ci porta via una persona
cara a cui tutti eravamo molto legati. Lavoratore attento ed imperterrito, non solo svolgeva in modo eccellente la sua attività, ma, instancabile, avviava sempre nuovi progetti e sviluppava tante idee nuove per portare avanti continuamente altre iniziative.
E’ sempre stato, da tanti anni, un mio amico vero. Era persona leale, onesta, disponibile nei confronti delle esigenze di tutti, pervaso da una sincerità abnorme e profonda. Bastava fargli cenno di una qualsiasi necessità e subito si prodigava manifestando una disponibilità estrema.
Perdiamo tutti un grande amico, una persona di nobile cuore e di grande umanità. Sono vicino a tutti i suoi cari: immagino e vivo anche il dolore che ha colpito loro. Sono vicino alla moglie, persona mite ed attenta, ai figli, ragazzi intelligenti, ai fratelli, alle sorelle, ai nipoti e familiari tutti, immaginando lo sconforto che stanno vivendo. Tanti sono i suoi amici addolorati.
Non ti dimenticheremo mai, caro Vittorio, tu sarai sempre presente in noi tutti. Ricordo anche i tanti momenti gioviali, allegri e scherzosi che abbiamo trascorso insieme divertendoci e gustando in modo spensierato quelle varie occasioni di incontro. Ricorderemo tutti quel sorriso sempre presente sul tuo volto. Sei e sarai sempre con noi, ti vogliamo bene.
FRANCO FIORE