BasilicataCronacaMicroPost

La Basilicata pronta ad accogliere la popolazione del quartiere Bagnoli in caso di ulteriori scosse sismiche

“Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione e, in caso di bisogno, la Basilicata è pronta a fare la propria parte per il trasferimento e l’accoglienza della popolazione del quartiere Bagnoli, municipalità 10 del Comune di Napoli”. Lo ha detto il dirigente della Protezione civile della Regione Basilicata, Giovanni Di Bello, commentando la scossa di magnitudo 3,6 registrata ieri a Napoli e Campi Flegrei.
Per gli abitanti del Comune di Bagnoli che, in caso di emergenza, dovessero raggiungere la Basilicata con mezzi propri, è stata individuata un’area apposita nel comune di Potenza che può accogliere circa 5000 autovetture, e dalla quale sarà organizzato un servizio navetta per l’area di prima accoglienza.
Per la prima accoglienza di un massimo di 11.500 persone, in via cautelativa si prevede di attivare sia aree di accoglienza coperte, in tutte le palestre di Potenza, dove è possibile ospitare oltre 4000 persone, e sia aree di accoglienza scoperte per circa 5500 persone in tende e roulotte, oltre ad alberghi convenzionati nelle immediate vicinanze di Tito per quasi 2000 persone, con priorità per le categorie fragili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *