PoliticaPuglia

Partito Democratico di Grottaglie soddisfatto per il risultato ottenuto in città alle Europee

Il circolo del Partito Democratico di Grottaglie esprime grande soddisfazione per il risultato venuto fuori dalle urne delle elezioni europee nella Città delle Ceramiche.

La preoccupazione di uno sfondamento della destra anche a livello locale, sull’ effetto trascinamento perpetrato dal Governo, non si è avverata, registrando un sostanziale pareggio tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico attestatosi sopra il 29%. Tutto il centrosinistra a Grottaglie invece sfiora il 60%, confermando il suo trend storico.

Tra le preferenze spicca il dato di Antonio Decaro, il più suffragato nella città di Grottaglie tra tutti i candidati con gli oltre 1600 voti che, sommati a tutti gli altri, lo attestano a quasi 500.000 voti. Dato davvero straordinario e che rappresenta sicuramente un punto di partenza per la ricostruzione di un centrosinistra nella prospettiva futura di offrine una proposta ed una visione di Paese differente da una destra che alimenta le paure e le preoccupazioni tra i cittadini, specula sul consenso, ma non offre una soluzione reale.

Bene anche gli altri candidati che in questi mesi si sono affacciati nella nostra città, tra i quali Lucia Annunziata, arrivata seconda con oltre 700 preferenze, Sandro Ruotolo con oltre 300 preferenze, Georgia Tramacere con 112 voti e Shady con 43 preferenze. Ma un grazie particolare va anche a tutti gli altri candidati che hanno espresso voti.

Riteniamo positivo, infine, anche il processo iniziato con le elezioni europee nella nostra città di dialogo e massima convergenza con il resto del centrosinistra locale, nell’ottica del superamento delle divergenze che hanno caratterizzato il recente passato.

 

Il Segretario cittadino

Giuseppe Guarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *